News & Eventi

La nuova campagna ADV

Linee contemporanee, richiami al mondo classico e ispirazioni da mondi lontani: nella nuova campagna stampa lo stile eclettico e inconfondibile del brand si esprime in tutto il suo fascino in nuove, suggestive ambientazioni, presentate in un contesto d’eccezione, la Villa del Grumello, edificio storico affacciato sulle rive del Lago di Como. 

Grumello 3

E’ qui che sono state scattate le immagini della campagna, in un ambiente ricco di arte e storia, dimora perfetta per i prestigiosi arredi della collezione Gianfranco Ferré Home. La particolare contestualizzazione della mobilia nello spazio architettonico ricercato della villa esprime un concept innovativo in cui la commistione tra classico e moderno, emblematica del brand, si racconta attraverso le scelte cromatiche raffinate, la selezione dei materiali e le combinazioni inedite tra mobili dalle linee essenziali e sofisticati dettagli d’epoca. 

Tra le composizioni selezionate per la campagna adv troviamo due diverse declinazioni di living nelle quali a dominare la scena è il contrasto tra le linee sinuose del grande divano componibile Flair, caratterizzato dalla lavorazione artigianale con speciale cucitura a punto cavallo e le forme geometriche del tavolo, mentre la selezione di accessori sottolinea l’eclettismo tipico del brand grazie all’abbinamento tra i busti d’ispirazione classica e le gabbie in oro dalle forme contemporanee. Diversa ma altrettanto ricercata, la sala da pranzo è caratterizzata dalla presenza del tavolo da pranzo Mayfair, d’ispirazione anni ’50, con top in prezioso marmo Sahara noir, lazy suzan indipendente in ottone e gambe sottili dalla finitura laccata nera. Completano la scena le sedute Daimler, che si distinguono per la trapuntatura ricercata e la presenza di maniglie in ottone che richiamano lo stile classico, il servizio di piatti in porcellana di Limoges e la pregiata posateria della linea Gianfranco Ferré Home Accessories. 

Adv Gfh 01

Nel complesso, le ambientazioni ricreano spazi luminosi, dall’atmosfera rarefatta e sofisticata, resa ancora più calda e accogliente dalle presenza delle piante e dalla luce naturale; una nuova interpretazione dello stile Gianfranco Ferré Home, innovativa ma al tempo stesso coerente con l’identità più profonda del brand.