News & Eventi

Gessato: passione senza tempo tra fashion e design

Erano gli anni ’30 quando Clark Gable, impeccabile nel suo completo gessato, conquistava il mondo con il suo fascino irresistibile. Insieme a lui, negli anni tra le due guerre, business man e membri dello star system, pagavano il loro tributo al rinomato pattern, rendendolo una componente chiave dei guardaroba più raffinati.

Clark

Da allora, il gessato è diventato un elemento di stile capace di rinnovarsi senza mai perdere la sua essenza originale, non solo nel mondo della moda, ma anche in quello dell’arredo. In una continua contaminazione tra settori diversi, poltrone, divani e mobili di vario tipo si vestono con i motivi tipici della moda uomo, trasformando il gessato nel vero protagonista di ambientazioni chic e raffinate. A righe larghe o strette, in diversi colori e materiali, il gessato, abbinato ad accessori moderni e reinventato nelle forme, riafferma il suo DNA di lusso vestendo gentiluomini di tutte le epoche e arredando le loro case, in tutto il mondo.

Pinstripe

L'esclusiva installazione realizzata presso lo showroom Scultura & Design, durante l'evento internazionale “Milano Moda Uomo”, è stato un modo originale per celebrare il fascino eterno del gessato. I due manichini e le due poltrone interamente rivestiti con tessuto gessato sono stati l'originale omaggio che Scultura & Design ha realizzato per questa icona di stile, in un perfetto mix tra moda e design.