Inspirations

Scopri la collezione 2022

Spirito contemporaneo e metropolitano, stile eclettico e atmosfera accogliente, intima e rassicurante per i nuovi ambienti Gianfranco Ferré Home, presentati al Salone del Mobile.Milano 2022.

Il taglio sartoriale degli arredi, lo spirito milanese e le suggestioni vintage incontrano le sfumature di una palette cromatica giocata sui toni del grigio e del marrone. Cromie calde e scure che, insieme alle luci soffuse e all’atmosfera suadente, contribuiscono a evocare i leggendari templi del jazz newyorchese. La presenza significativa del legno scalda ulteriormente la collezione, mentre i dettagli delle finiture bronzo spazzolato la illuminano con tocchi sapienti.

Img 01 Sd M22

Nel living, lo spazio allo stesso tempo più intimo e più aperto a ricevere della casa, a fare da protagonista è il divano York, perfetto da inserire in un contesto lussuoso e al passo con i tempi. Il suo design rimanda agli ambienti business-oriented delle grandi città americane, la semplicità data dalla linearità del pezzo è bilanciata dalla raffinatezza della lavorazione sartoriale che esalta il link con il mondo della moda maschile. Gli inserti decorativi laterali del bracciolo richiamano gli abiti su misura degli uomini d’affari e le loro borse da lavoro. Il contrasto tra colori e materiali – nabuk in una tonalità neutra e delicata di grigio per il rivestimento e cuoio testa di moro per i dettagli – conferisce un carattere deciso a quest’insieme dall’estetica trasversale e sofisticata. Ad arricchire il setting i tavolini Lowery, con le loro linee essenziali e l’appeal moderno. Caratterizzati da un doppio piano dalla forma circolare e da una struttura leggera e dinamica, sono i complementi ideali per uno spazio funzionale ed accogliente.

Img 02 Sd M22

La zona dining si sviluppa attorno a Rockefeller, tavolo da pranzo elegante dal design scultoreo caratterizzato dal contrasto tra solidità e leggerezza, stabilità e dinamismo e tonalità chiare e scure. La compattezza conferita dallo spessore delle gambe è controbilanciata dalla delicatezza ed eleganza del materiale che le costituisce, il marmo travertino. Il piano con finitura grigio fumo – a contrasto con il colore chiaro delle gambe – è arrotondato per conferire un senso di morbidezza all’insieme. Nello stesso ambiente troviamo la poltrona Madison, frutto di una ispirazione vintage che rimanda allo stile brasiliano rivisitato. La forma morbida e avvolgente e le cinghie strutturali che garantiscono l’ergonomia della seduta rendono la poltrona un elemento d’arredo confortevole e rilassante, che si inserisce perfettamente in ogni tipologia di ambiente.

Img 03 Sd M22

Accogliente come un abbraccio ed estremamente sofisticato, anche grazie al dettaglio della testata composta da due volumi ad altezze diverse, il letto Malcolm è realizzato in modo da rendere la zona notte il luogo più piacevole della casa. Perfetto nelle proporzioni, si distingue per il suo design lineare che incontra dettagli estetici e funzionali disegnati per amplificare la sensazione di comfort e relax, primo fra tutti l’uso della pelle che riveste la testata. Le tonalità neutre e delicate del letto sono in linea con il mood della collezione.

Img 04 Sd M22