Inspirations

#RoadTo2021 | The Warm Living

In attesa di presentare la nuova collezione in occasione del Salone del Mobile.2021, Gianfranco Ferré Home non perde l’opportunità di svelare in anteprima assoluta un nuovo living – The Warm Living – che unisce stile vintage, tonalità calde e atmosfere metropolitane.

Elementi d’arredo dal fascino iconico, caratterizzati dall’uso di materiali pregiati, contribuiscono a plasmare l’insieme, declinato quest’anno in una nuova palette cromatica: più sensuale ed accogliente, in cui prevalgono i toni del marrone. Il risultato è un living che racchiude in sé l’anima della città contemporanea – coinvolgente, elegante, carica di energia ed espressività.

Le atmosfere retrò ispirate agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico, mentre il nuovo mood metropolitano, confortevole e avvolgente, viene trasmesso grazie all’uso massiccio della pelle e del cuoio che, insieme ai tessuti maschili da sempre emblematici dello stile Gianfranco Ferré Home, creano il perfetto abbinamento con la raffinatezza materica del legno massello.

1

All’interno del living domina la scena il divano Phoenix: un elemento d’arredo di carattere che rimanda alle icone del passato, fornendo un’originale re-interpretazione del classico roll-arm. Caratterizzato da braccioli e schienale leggermente inclinati verso l’esterno e ovalizzati, è rivestito in cuoio naturale con impunture a vista ed è abbinato alla poltrona della stessa linea, rivestita in Principe di Galles marrone e nero.

Gfh Inspiration Room Detail1

Scenografici e dal forte impatto visivo, i tavolini Matrix conquistano con il loro appeal contemporaneo: l’estetica progettuale basata sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse. Contraddistinti da una struttura con finitura cromo nero e da piani movibili rivestiti in cuoio naturale con impunture sui bordi, i tavolini presentano cromie e finiture in linea con il nuovo mood.

Gfh Inspiration Room Detail2

Completa l’ambiente la poltrona Franklin, il cui fascino Mid-Century rimanda alle icone del design scandinavo. Il rivestimento in Pied-de-Poule esprime il DNA più autentico del brand, mentre la tonalità bronzo del tessuto e il legno della struttura contribuiscono a creare un’atmosfera calda e confortevole.

4