Inspirations
Five Points
Dettagli ricercati, linee pure e proporzioni eleganti per la collezione Five Points: caratterizzata da un approccio progettuale contemporaneo, si contraddistingue per l’inedita combinazione di materiali di pregio, che esprime alla perfezione lo spirito eclettico dello stile Gianfranco Ferré Home.
L’eleganza e la raffinatezza date dall’uso del prezioso legno tay, di origini brasiliane, si arricchiscono di nuove sfumature e significati grazie alla tonalità grigio fumo che conferisce agli arredi un twist metropolitano e non convenzionale. Lo speciale abbinamento di legno naturale, finitura bronzata e prezioso onice grigio nuvolato valorizza i cassetti frontali, donando un aspetto dinamico e moderno ai mobili della collezione.
Il contrasto tra durezza dei materiali e morbidezza delle linee impreziosisce ulteriormente le ante, dotate di una particolare forma “a saponetta”, ottenuta tramite una speciale lavorazione che conferisce al legno un aspetto stondato, molto soft e ricercato.
Madia, comò e mobile porta tv che compongono la linea si presentano elegantemente elevati da terra grazie alla base metallica con finitura bronzata che definisce l’architettura degli arredi. L’interno è contraddistinto da ripiani rivestiti in microfibra nera, mentre le maniglie, in metallo nero e pelle marrone, richiamano nella forma le tipiche borse da lavoro, a conferma dello spirito business-oriented del brand Gianfranco Ferré Home.