Inspirations
Excelsior Hotel Gallia
Un allestimento speciale che può essere visto solo nell'hotel di lusso di Milano.
Gianfranco Ferré Home vive attraverso un allestimento speciale, presente in esclusiva presso la lounge dell’Excelsior Hotel Gallia, in piazza Duca d’Aosta. L’essenza sofisticata e contemporanea del brand si esprime nel raffinato living che ne esalta le forme, i materiali e i pattern più rappresentativi.
Highlander è un divano dalla personalità forte e decisa, che unisce design essenziale, linee contemporanee e un elevato grado di artigianalità. L’alternanza tra le diverse finiture, con componenti dalla lavorazione capitonné e plissettatura sullo schienale, crea un insieme unico e raffinato che denota l’abilità sartoriale del brand.
Purezza dei volumi ed essenzialità delle linee: sono questi invece i tratti distintivi del tavolino Jenga. Una composizione dall’estetica raffinata che si esprime nell’alternanza tra blocchi di vetro extrachiaro e vetro bronzato, assemblati a 45° e uniti tra loro in modo da non svelare innesti o giunture.
Dotata di una base in acciaio con un unico elemento verticale centrale di sostegno, la poltrona Sherlock si caratterizza per una lavorazione particolarmente complessa in termini di progettazione e produzione. La fascia che avvolge la poltrona facendo da schienale e braccioli è un curvato di legno con doppia inclinazione: un elemento che denota un lavoro di falegnameria complesso e articolato. Presentata con un nuovo rivestimento che abbina il Pied de Poule alla pelle nabuk, è un elemento d’arredo dal caratteristico mood del design contemporaneo.
Il nuovo tavolino Chambers, con base in legno massello e un piano removibile rivestito in cuoio naturale, completa la living.