About

Nata nel 2014, la linea Gianfranco Ferré Home si caratterizza per gli arredi eleganti ed esclusivi, espressione di uno stile eclettico, inconfondibile e dal fascino senza tempo.

Il patrimonio creativo dello stilista Gianfranco Ferré, l’“Architetto della Moda”, icona del mondo fashion e genio delle forme e dei volumi impeccabili, è presente nei dettagli sartoriali, nell’uso delle geometrie e nella predominanza di tessuti maschili quali pied de poule, twill, Principe di Galles e gessato, utilizzati come rivestimento per divani e poltrone insieme alla pelle e al nabuk. L'essenza più profonda del marchio si ritrova invece in alcuni fattori chiave come l’attenzione per i dettagli, la ricercatezza dei materiali e dei tessuti, il prestigio delle lavorazioni artigianali, unito alla sperimentazione nell’uso delle tecniche più innovative.

Gianfranco Ferre Home About 2022

Al tempo stesso, il carattere unico delle collezioni Gianfranco Ferré Home è in continua evoluzione e segue un percorso di trasformazione verso uno stile più essenziale, minimalista e meno elaborato in termini di decoro. Da qui le ultime proposte del brand, espressione di un gusto internazionale, ambizioso e dal fascino metropolitano e caratterizzate da un dialogo continuo tra minimalismo moderno ed elementi caratteristici del patrimonio creativo di Gianfranco Ferré.

Gianfranco Ferre Home About 2022 2

La versatilità delle collezioni e il gusto trasversale che le caratterizza consente di dare vita a soluzioni abitative ambiziose in cui lo stile esclusivo, lussuoso e “business-oriented” incontra quell’eleganza rassicurante e confortevole che è da sempre parte del DNA del brand. Dalla lounge di un hotel 5 stelle, al loft nel cuore di Manhattan, passando per la villa a Long Island e la penthouse a Miami, la proposta Gianfranco Ferré Home è in grado di soddisfare le esigenze complesse e diversificate di una clientela d’alto livello, internazionale e sofisticata.

L’intera produzione Gianfranco Ferré Home viene realizzata a Cantù, nel cuore dalla Brianza, non lontano da Milano, in un’area da sempre considerata la culla dell'artigianato italiano e oggi conosciuta in tutto il mondo per la produzione di arredi di alta qualità e per il design all’avanguardia.